Altre Lavorazioni

LAVORAZIONE LAMIERE CONTO TERZI

PUNZONATURA, CESOIATURA E FORATURA METALLI

L.P.T è un’azienda con sede a San Mauro Torinese, ma operativa in tutta Italia, specializzata nella lavorazione lamiere conto terzi. La ditta è al servizio di numerose realtà industriali proponendo lavorazioni anche su misura, procedendo alla:

  • punzonatura;
  • cesoiatura
  • foratura su disegno stesso del cliente.

Grazie all’utilizzo di un parco macchine moderno e tecnologico è in grado di offrire una vasta gamma di lavorazioni e la produzione di lamiere per l’industria di qualsiasi utilizzo e settore da quello edilizio, meccanico o artistico.

Si avvale inoltre di collaboratori esterni qualificati per le lavorazioni di piegatura, saldatura ed eventuali trattamenti superficiali.

Per qualsiasi informazione sul costo della lavorazione lamiere non esitate a prendere contatto con l’azienda attiva a livello nazionale.

ZINCATURA LAMIERE

La ditta di Torino si occupa della zincatura lamiere, l’applicazione di uno strato di zinco permette di aumentarne la resistenza alla corrosione, rendendolo così idoneo alla produzione di:

  • lamiere per coperture speciali;
  • parapetti;
  • ringhiere;
  • canali di gronde;
  • rivestimenti superficiali.

La zincatura permette infatti al metallo di resistere alle più severe sollecitazioni ambientali, compresa anche la corrosione causata dall’acqua e dagli agenti atmosferici. Oltre a proteggere da graffi e dall’attrito.

zionale.

CESOIATURA LAMIERE

L.P.T. esegue la cesoiatura delle lamiere avvalendosi dei sofisticati macchianti firmati GASPARINI: le cesoie Gasparini sono fornite di un pannello comandi con posizionatore DAC 310, regolazione lunghezza e angolo di taglio.

La regolazione dell’interspazio lame è manuale (motorizzata a richiesta) su macchine con capacità di taglio fino a 10 mm e motorizzata di serie per spessori superiori. Nelle cesoie utilizzate dalla ditta la squadra è stata sostituita da una robusta traversa portalame, perfettamente in asse con i cilindri.

Tale strumentazione assicura un’elevata precisione esecutiva del taglio mediante l’eliminazione di ogni sollecitazione e vibrazione durante la fase di taglio.

Tra le lavorazioni eseguite dall’azienda anche la punzonatura lamiere a cnc, che permette di imprimere sul metallo un disegno tramite la pressione di uno strumento detto punzone, questa lavorazione è molto utilizzata per il settore meccanico.