Chi Siamo

L.P.T. - DI GOBBO BERNARDINO

LAMIERE PERFORATE SU MISURA

La L.P.T. produce lamiere perforate su misura in fogli e coils. Taglio laser e punzonatura e Roditura Cnc su disegno di particolari, per industrie elettromeccaniche, aeronautiche e di apparecchiature ecc.

Taglio laser da 0,5 a 25 mm di spessore su acciaio comune, su inox (da 0,05 a 20 mm), su alluminio (da 0,1 a 20 mm),ottone (da 0,05 a 8 mm),rame (da 0,05 a 8 mm).Taglio waterjet senza limiti materiale spessore.

Lavorazioni su qualsiasi materiale: acciai inox, Inconel, Cupronichel, acciaio alluminiato, alucobond, reynobond, alluminio, ottone, rame, titanio, PVC, Preverniciate, zincate, Zincotitanio, Aluzink e Corten.
L’azienda garantisce rapidità di esecuzione.

LA NOSTRA STORIA

L.P.T. DI GOBBO BERNARDINO
Ovvero come lavorare la lamiera da circa 50 anni.
Il titolare, Bernardino Gobbo, lo ha insegnato ai figli, Angela e Alberto, che rappresentano il futuro di questa realtà con sede a San Mauro su un’area complessiva di circa 1000 metri quadrati.

Competenza e professionalità sono la nostra forza, per un servizio caratterizzato da precisione e puntualità affidatevi a L.P.T.

Mi inserii in questo settore quando non avevo ancora 12 anni – ricorda con enfasi Bernardino Gobbo – e carpii i segreti di coloro che erano più esperti di me. All’epoca i classici ferri del mestiere venivano custoditi con grande segretezza e tutto contribuiva a creare, per me giovanetto, una sorta di misteriosa voglia d’imparare sempre più”.

Il percorso
Dalla prima sede al presente
La prima sede della L.P.T. fu a Torino, in Via Rimini. Tre anni più tardi ecco il trasferimento nell’attuale, in via Brandizzo 20/A, a San Mauro Torinese. Molti i settori nei quali trovano sbocco le lavorazioni dell’azienda torinese oggi disposta su un’area complessiva di 1000 metri quadrati, dei quali 400 coperti e 600 scoperti.
Ci riferiamo alle marmitte per auto e moto, ai setacci per la ghiaia, ai filtri per l’industria, alle applicazioni tecnologiche vedi le costruzioni su disegno per pannellature e taglio laser.

Diversificati anche i mercati operativi, da quello nazionale a quello estero, con esperienze soprattutto in Spagna ed Austria.

BERNARDINO GOBBO

Gli eredi
Il futuro della L.P.T.
Il fatto che dietro di me ci siano gli “eredi”, ovvero i miei figli Alberto e Angela, ha fornito ulteriore tranquillità a molti dei nostri referenti. Essi sanno che la L.P.T. proseguirà sulla stessa linea perfettamente mixata tra l’esperienza e la tecnologia. La prima, ancor oggi, è supportata dalla mia passione per questo lavoro.
Mi ritrovo spesso a compiacermi per una lavorazione perfettamente riuscita piuttosto che per un film…”.

Inutile sottolineare che quando le premesse di una giornata professionale sono queste il risultato del prodotto è garantito, al pari della serietà della L.P.T. di Bernardino Gobbo.

La nostra filosofia è legata alla qualità del lavoro.

Progredendo nell’attività – sottolinea Bernardino Gobbo – ho sempre prestato molta attenzione al suo aggiornamento.
Un obiettivo da ricercare attraverso l’adeguamento tecnologico e la politica dei piccoli passi. Che la strada intrapresa sia stata giusta lo hanno dimostrato i clienti, con la loro stima e il costante incremento degli ordini“.

Certificazioni

La nostra Azienda è certificata ISO 9001:2008 per l’attività di:
  • Lamiere forate
  • Taglio laser
  • Taglio ad acqua
  • Punzonatura a disegno
  • Lavorazione meccaniche di precisione