Taglio Laser

EFFETTUARE IL TAGLIO METALLI IN MANIERA PRECISA E SENZA SBAVATURE

Un taglio preciso netto e senza sbavature o imperfezioni dei metalli è molto richiesto in svariati campi e riguarda numerosi impieghi. Per ottenere un alto grado di qualità ed esattezza nel taglio è necessario affidarsi a una tecnologia moderna e a macchinari all’avanguardia, studiati e progettati per la lavorazione di metalli e di lamiere di diverso materiale o lega metallica.

TAGLIATRICI LASER A CONTROLLO NUMERICO

Per garantire un risultato ottimale, la LPT realizza il taglio laser delle lamiere impiegando macchine a controllo numerico e le migliori tecnologie del settore.

L’azienda di San Mauro Torinese si occupa del taglio laser di metalli a Torino, in Piemonte e in tutto il nord Italia, grazie ad apparecchiature ad alta precisione e di elevata qualità tecnologica è in grado di tagliare lamiere di qualsiasi spessore, ma anche materiali riflettenti come alluminio, rame o ottone.

TAGLIATRICI LASER A FIBRA OTTICA

L.P.T di Gobbo esegue lavorazioni laser conto terzi, con apparecchiature sofisticate, precise e sicure delle più note marche del settore, come TRUMPF.

Questa particolare apparecchiatura è costituita da un innovativo impianto per il taglio a fibra ottica che consente di tagliare metalli con superficie riflettente come ad esempio: bronzo, ottone, acciaio e alluminio, rame di qualsiasi spessore. L’uso del taglio a fibra ottica permette una precisione assoluta sia nella dimensione sia nella foratura, le lavorazioni infatti sono realizzate con una tolleranza di 0,1 mm.

I VANTAGGI: LAVORAZIONI LASER PIÙ PRECISE, VELOCI ED ECONOMICHE

I vantaggi di questa apparecchiatura di taglio a fibra ottica permette di aumentare la produttività, rendendo il prodotto finale più economico, velocizzando i tempi di produzione. È possibile programmare la tagliatrice laser con programmi CAD per tagli su disegno.

La possibilità di regolare l’intensità dell’apparecchiatura e ottenere di conseguenza diversi spessori permettono di eseguire anche lavorazioni particolari come strutture costruttive leggere, riducendo in modo considerevole i tempi di produzione e soprattutto i costi. Contattando la sede è possibile ricevere maggiori informazioni o richiedere un preventivo.